Yesterday, June 9th 2011. Berry street, Williamsburg. Brooklyn
104 gradi Farenheit a NYC ieri- 40 gradi Celsius. Non un alito di vento.
Credo di non aver mai sofferto tanto il caldo in vita mia. Siccome di ville con piscina da queste parti non ce ne sono, a Williamsburg per sconfiggere il caldo si sono organizzati così:
Durante le torride estati newyorkesi è usanza del luogo- soprattutto nella zona South, dove stanno i portoricani- forzare i fire-hydrant e in un attimo le strade si trasformano in piscina. E' uno spettacolo quantomeno interessante perché trattasi di una sorta di festa e funziona così, il più grande e/o grosso del gruppo si siede al comando dell'idrante e spruzza tutti quanti, comprese auto e biciclette di passaggio. I bambini, scalzi e in costume da bagno sono quelli che si divertono di più: rovistano nella spazzatura, tirano fuori bottiglie e lattine vuote, le riempiono e si fanno la doccia. Ma la cosa più divertente di tutte è che dopo un'oretta circa di "fire-hydrant party" accorrono i vigili del fuoco a sigillare tutto e a rimproverare per lo spreco di acqua. Tempo 2 minuti che se ne vanno il "fire-hydrant party" riparte più rumoroso e affollato di prima. Non c'è cosa che possa fregare meno ai miei vicini di casa dello spreco d'acqua quando a NYC fanno 40° all'ombra...priceless.
6 comments:
gran belle foto!!!
Grazie infinite!
Scatti davvero belli, danno l'idea del caldo e della goduria una volta liberata l'acqua degli idranti!
queste foto ricordano le immagtini di 2 film di Spike Lee come "fa la cosa giusta" e "the summer of Sam"
belle immagini...ricordano "do the right thing" e "the summer of Sam" di Spike Lee...
Hello Olivia
Would like to use the first photo in a web page about controlling communication flows (aka 'firehose'). You don't state licence of any kind (e.g. CC share alike). Is it OK to use your image, reduced in size?
Post a Comment