Wednesday, October 21, 2009

Hartwood

Da questo momento in poi inizierò a scrivere i miei post in italiano, la mia amatissima lingua, in questo modo amici e cari da oltre oceano potranno seguire le mie avventure nella Big Apple e sentirmi un pò più vicina senza dover consultare il dizionario....soprattutto la mamma!!!


E' arrivato l'autunno a New York, e dal momento che in casa il riscaldamento è ancora spento e le temperature sono da Polo Nord, ecco che è partita la scampagnata Upstate NY.
Questo posto incantato si chiama Hartwood, si trova a circa 2 ore e mezza dalla City ed è ubicato esattamente nel punto in cui si incontrano 3 Stati: New Jersey, New York e Pennsylvania.


Il giorno prima del nostro arrivo aveva nevicato, incredibile ma vero dal momento che è Ottobre, l'anno scorso di questi tempi eravamo ancora in maniche di camicia!
Il giorno dopo, tuttavia, i fiocchi hanno cominciato a sciogliersi lasciando il posto ad un manto rossastro di foglie e di arbusti dorati.


Il caminetto è rimasto acceso tutto il tempo, ho preparato una zuppa di lenticchie, comprato le zucche di Halloween (che è prossima settimana) e soprattutto ho fatto tanta tanta pratica con la mia nuova macchina fotografica. Il bosco è un posto ideale per esercitarsi, ho fatto oltre 600 fotografie, camminato intorno al lago circa una dozzina di volte e giocato a Backgammon fino a non poterne più....questo gioco è diventato la mia passione!


Ma non poteva naturalmente mancare il brivido...per poco in auto non andiamo a schiantarci contro un cervo che ci ha tagliato la strada...si perchè Hartwood ha una Deer Park al suo interno, una sorta di riserva, e ci sono anche gli Orsi, quelli vegetariani però, che mangiano solo bacche!

1 comment:

loru said...

io sono l'orso vegetariano di roma.
w il backgammon e le gite al parko..
see ya miss olivia