Wednesday, June 22, 2011

Luxurious Freshness

Amie's Greek Salad

Ho passato gran parte del mio week-end a contatto con piante e vegetali. Sabato mattina ho svaligiato il farmer's market di McCarren park a Williamsburg dove ho comprato verdure per un esercito: sugar snap peas, pomodorini heirloom, cetrioli, cipollotti dolci italiani, fragole, ciliege, lamponi, carote, pane fresco, una lattuga gigante e una pianta di basilico. Ho quindi preparato due insalate che sono semplicissime ma deliziose e tra l'altro super easy da fare:

Amie's Greek Salad
Ingredients: 

- Pomodorini 
- Feta cheese 
- Cetrioli
- Cipollotti
- Olio extra vergine, sale, aceto balsamico

 
A New York version of Baccelli e Pecorino 

Piselli e Pecorino. Sgusciate i pisellini che sono dolcissimi adesso, versateli in una scodella come fossero baccelli. L'operazione di sgusciare i pisellini può richiedere diverso tempo in effetti, pertanto consiglio di avvantaggiarsi e tenerli già sgusciati e puliti in frigorifero in un Tupperware. Mescolateli quindi in un bowl con cubetti di Parmigiano Reggiano DOC (se avete il pecorino meglio, io non lo avevo quindi ho usato il parmigliano- che si sposa comunque alla perfezione). Sale e olio extra vergine di oliva quanto basta. E dulcis in fundo:

Tortine al latte di capra e miele con lamponi e ciliege

Et voilà...les jeux sont faits!

3 comments:

Amie said...

well done Olivia! everything looks so yummie... Mmmmmmmm

chiara said...

Non è che adesso da giornalista ci diventi chef??? Mmmmm....che bontà devono essere le tortine al formaggio di capra!!!E' proprio vero che NYC è il mondo....

Anonymous said...

Ciao Olivia, potresti darci anche la ricetta per le tortine al formaggio e miele? Grazie, sono una grande fan del tuo blog.
Lilly