Wednesday, June 22, 2011

Chez-Amie: Green Tea & Tangerine



Homemade Detox Green Tea with Tangerine and Fresh Mint. An Afternoon with my inspiring friend and neighbor, art director Amie Lin at her loft in Williamsburg. 


Thè Verde Disintossicante alla Menta e Mandarino. Oggi, ho passato il pomeriggio in compagnia della mia cara amica e vicina di casa Amie Lin, che di professione è Art-director, nel suo loft di Williamsburg, dove abbiamo preparato il thè purificante di Oprah Winfrey in vista di una settimana a regime rigorosamente Alcool-Free (!) Nel loft di Amie regnano sovrani libri di fotografia e manuali di Adobe, la sua bicicletta, quadri work-in-progress, cornici, piante appese al soffitto, ceste di frutta e verdure biologiche.



Casa di Amie è un tipico Loft di Brooklyn: Eco-Friendly ed Eco-Sostenibile.


Adoro questo dettaglio delle cornici, il turchese e l'oro insieme mi sono sempre piaciuti tantissimo.
Ma torniamo al Thè Disintossicante, ecco cosa occorre per la preparazione:

Seguendo alla lettera la ricetta originale servirebbero due Mandarini da fare a fette- anche se adesso non essendo proprio stagione potete tranquillamente sostituirli con un'arancia.  


qualche foglia di Menta Fresca da pesticciare


Un cucchiaione di Agave. Mezzo limone. 3 bustine di Thè Verde. 
Ghiaccio. Un congelatore. 


Fate bollire una tazza d'aqua e versatela in una bella bottiglia panciuta, aggiungete 3 bustine di thè verde. Lasciate in infusione per almeno 10 minuti. Aggiungete l'Agave. Pesticciate la menta, tagliate a fette i mandarini o l'arancia che aggiungerete al thè nella bottiglia. Versate acqua fredda e ghiaccio fino all'orlo. Adesso nel congelatore per almeno una ventina di minuti. 

 
 Servire nei bicchieri aggiungendo una foglia di menta


Make sure di servirlo bello ghiacciato


mmm...enjoy! 

7 comments:

viola said...

adesso il mio è nel congelatoreeeee....altro che guardare il gambero rosso!!!! da ora in poi seguirò i tuoi consigli detox....=D

kisses and hugs from florence!!!!!!
ViOLA

chiara said...

Detox...prorpio quello di cui avevo bisogno!!! perchè non ci fai anche un ripassino sui centrifugati e sulle proprietà benefiche delle verdure!?
Grazie!!

Cher H. said...

what a gorgeous, beautiful post!! i cannot wait to do this at home!! thankyou Olivia!

Anonymous said...

Da far invidia alle diete detox dei divi americani!!!!altro che MASTER CLEANSE! grazie Olivia....consigli preziosi!BRAVà!:*Sara

Amie said...

Olivia! You are so talented... I never thought one can document making detox tea so much fun! Well done.

siugar said...

ulla peppa che voglia che fai venire (di the).

rachele said...

ora ci provo...che foto leccorniose!!! bel post